• Home1

    Fieramilanocity

    3-4-5 Novembre 2016

  • Home2

    Fieramilanocity

    3-4-5 Novembre 2016

Visitare

Vieni a conoscere e a scoprire il nuovo franchising: dall’e-commerce al franchising, dal retail ai comportamenti d’acquisto, dalle reti, ai servizi, alle tecnologie, al marketing.

Esporre

Diventa espositore del Salone Franchising Milano, la fiera professionale della distribuzione.

Investire

Find Franchising ti mette in contatto con le aziende che stanno cercando di sviluppare la propria rete di vendita.

Espositori Salone Franchising Milano

Subscribe to the newsletter

Vivere il Salone

F-School

F-School

Imparare il franchising. È obbligatorio esserci.

F-foryou

F-foryou

Un laboratorio al servizio di espositori e visitatori dove incontrare professionisti esperti.

F-talk

F-talk

Convegni, seminari e approfondimenti. È obbligatorio esserci.

F-meet

F-meet

Sfruttare le opportunità in tutto il mondo grazie alla presenza di delegazioni internazionali


Salone Franchising Milano: la prima fiera in Italia per sviluppare il tuo business

Sono state molte le novità di questa edizione de Salone Franchising Milano.
Il Salone ha compiuto 30 anni, infatti dal 1985 è l'appuntamento più importante in Italia per coloro che guardano al futuro per intraprendere un’attività con particolare attenzione alle soluzioni più innovative. Il Salone 2015 è stata un'edizione speciale che si è svolta in concomitanza con EXPO e HOST. Il Salone Franchising Milano è stato il palcoscenico ideale per capire come sta cambiando il franchising in Italia, ma non solo.
Sono state molte le tematiche che hanno ruotato intorno al commercio del domani: retail, e-commerce, tecnologie, comportamenti d’acquisto, conto vendita, sviluppo di nuova impresa, marketing; argomenti approfonditi al Salone durante i vari momenti di confronto. Un occhio di particolare riguardo è stato riservato ai settori che più di altri hanno visto negli ultimi tempi un forte sviluppo.
Il Food e la Ristorazione negli ultimi quattro anni hanno quasi raddoppiato i loro valori e al Salone circa un terzo degli espositori provengono da questi settori. Per questi è stata anche l'occasione di incontrare buyer internazionali sempre particolarmente attratti dai prodotti Made in Italy e sarà lo stimolo per lanciare nuovi format sul mercato. Anche il settore dell'abbigliamento e degli accessori è stato fortemente rappresentato.
Circa un quarto dei franchisor operano in questa filiera e, come per l'alimentare, la rete di vendita di moda italiana è stata l'occasione di presentarsi sullo scenario nazionale e internazionale per trainare la crescita che tutti auspicano.
La 30esima edizione del Salone è stata l’occasione per aziende italiane, in particolar modo per i franchisor medio-piccoli, di approcciarsi al mercato estero trovando, in paesi come gli Emirati Arabi, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, nuove opportunità di crescita.
Durante il Salone, inoltre, erano presenti delegazioni cinesi interessate a far conoscere i brand italiani nei propri mercati. Le tematiche legate ai mercati internazionali sono complesse, sia culturalmente che economicamente. Esistono per esempio Paesi con dazi di importazione molto forti per entrare nei quali è necessario studiare strategie di partnership locale. Questo e molti altri temi sono stati approfonditi durante il Salone che è stato anche l'occasione per incontrare professionisti in grado di offrire risposte ai dubbi sulla propria idea di business.

Tre modi per esporre

Easy Stand "chiavi in mano"


16 mq allestiti
comprensiva di quote d’iscrizione e promotion package

Area allestita Standard


Minimo 20 mq
con dotazioni e arredi

Area nuda


Minimo 20 mq
da allestire a piacere