GRANDI ADESIONI E CONTENUTI DI ECCELLENZA: SALONE FRANCHISING MILANO PREPARA L’EDIZIONE 2024
In evidenza

Con oltre 70 insegne già presenti e il ritorno di Eurospin come Main Partner, l’evento si conferma punto di riferimento per il suo settore. Torna l’importante proposta formativa, per diventare gli imprenditori di domani.

Milano, 6 maggio 2024 – Sono numerose le aziende che già oggi hanno scelto   Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al franchising ed al retail organizzato da Fiera Milano in programma dal 26 al 28 settembre 2024 all’Allianz-MiCo di Milano per presentare agli aspiranti franchisee le opportunità offerte dalla loro attività. Non mancano grandi ritorni rispetto alla passata edizione, come Eurospin che si conferma Main Partner della manifestazione.

Così comincia a delinearsi l’offerta dell’evento che non mancherà di offrire un ricco palinsesto di eventi formativi.

OLTRE 70 INSEGNE AD OGGI, PRONTE A RACCONTARE IL SETTORE

Sta prendendo forma la prossima edizione del Salone. A bordo già oltre 70 insegne rappresentative dei maggiori comparti dalla GDO al food, fino ai servizi di ogni genere, al fitness, beauty & fashion.

Il successo della edizione 2023 ha portato alla riconferma del 40% di insegne per quest’anno. Non mancano insegne che non avevano partecipato l’anno scorso e nuove iniziative con associazioni e brand internazionali.

A testimoniare gli ottimi risultati dell’ultima edizione e la volontà di dare continuità e consolidare gli stessi, sicuramente il ritorno di Eurospin come Main Partner della manifestazione. L’azienda, tra le leader nell’ambito della GdO, ha deciso di confermare il suo ruolo e impegno, mettendo a fattor comune il proprio know-how e la propria esperienza nel retail e nel franchising. Eurospin sarà presente con un’area dedicata, dove i visitatori potranno ricevere informazioni specifiche dal Team Franchising, per comprendere più a fondo il mondo legato all’insegna e le modalità e tempi per aprire un proprio punto vendita Eurospin.

"L’esperienza maturata con l’edizione 2023 del Salone Franchising Milano e i risultati ottenuti in termini di visibilità, contatti e interlocutori qualificati intercettati, ha reso molto agevole la decisione di riconfermarci come Main Partner della manifestazione anche per l’edizione 2024 – osserva il Presidente di Eurospin Italia Alessandro Penasa. - La collaborazione con Salone Franchising Milano è stata di altissimo livello e i risultati sono stati evidenti e tangibili. Siamo convinti che anche l’edizione 2024 sarà un successo sotto ogni punto di vista, per riaffermare ancora una volta l’importanza del franchising come formula commerciale del futuro.”

LA FORMAZIONE PER CRESCERE. WORKSHOP E INCONTRI AL SALONE

Iniziativa imprenditoriale e conoscenza del business sono solo l’inizio di un percorso virtuoso che può trasformare chiunque in un imprenditore di successo. Per approfondire i temi più importanti per diventare franchisee, torna a Salone Franchising una proposta di formazione di eccellenza, che ha avuto grande successo durante la scorsa edizione.

Salone Franchising Milano 2024 ospiterà una vasta gamma di esperti del settore, franchisor, franchisee, retailer e rappresentanti delle principali Associazioni del Franchising e Retail. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi in temi cruciali come lo sviluppo strategico, l'espansione internazionale, la gestione delle performance e altro ancora.

L'agenda del Salone offre una panoramica completa delle tendenze di mercato nel settore del franchising e del retail, esplorando argomenti come le strategie di sviluppo e gestione avanzate, la collaborazione con istituzioni ed associazioni, gli investimenti e la raccolta di capitali, le sfide e le opportunità nel franchising moderno, l'innovazione nel retail, solo per citare alcuni temi.

Salone Franchising Milano si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2024 all’Allianz Mico.