Il SFM2023 Awards, si pone l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del mercato del Franchising. Le categorie in gara saranno due:
«Miglior Franchisor»
«Miglior Startup»
Le valutazioni delle singole candidature saranno svolte da una Giuria composta da esperti di rilevanza nazionale.
I vincitori potranno usufruire dello spazio gratuito nella successiva edizione del SFM e la miglior Startup potrà avvalersi del supporto di Retail Hub, per 3 mesi, facendosi affiancare nel suo percorso di crescita.
Il SFM2023 prevede, nel percorso di avvicinamento alla manifestazione, una «Franchising Dinner», nel dettaglio:
il 18 Ottobre 2023, sarà l’occasione per presentare in anteprima il programma dei lavori della manifestazione, presentare la Giuria degli Award e premiare la migliore Startup ed il «Franchisor dell’anno»
By Invitation Only – Per la cena gli inviti saranno gestiti con la collaborazione dei Partner che decideranno di aderire al SFM2023, i Franchisor potranno coinvolgere i propri Franchisee e prenotare un Tavolo Riservato.
Il SFM23 prevede nel suo percorso di avvicinamento l’organizzazione di Retail Tour volti a coinvolgere possibili investitori/franchisee nella visita dello Store del Franchisor aderente alla manifestazione, il pacchetto prevede:
L’organizzazione di due Tour presso lo Store del Franchisor
La gestione degli inviti avverrà congiuntamente con il Franchisor
Il Franchisor avrà la possibilità di: Coinvolgere un Franchisee e raccontare – per il tramite del proprio affiliato – il proprio modello
Supportare la ricerca di nuovi potenziali Franchisee
Il SFM23 offre la possibilità, a Franchisor e Partner, di utilizzare le aree di Workshop per l’organizzazione – in orari concordati e con la supervisione di Fiera Milano – di Pitch di presentazione del proprio modello di franchising, modello di business, prodotto o servizio. Caratteristiche:
Presentazione breve, concisa e incisiva con cui si presenta il proprio modello di franchising, servizio/prodotto, startup
Durata: 10 minuti
È consentito l’uso di slides, video
È consentito l’intervento di più persone del Team